Vai al contenuto
stemma antico di Certaldo immagine della scritta 'Comune di Certaldo'
città della cultura     cultural town

RICERCA | accessibilità | modalità stampa | contrasto normale | contrasto elevato
immagine del Boccaccio
>> Pagina principale >> Sezione Principale >> Consiglio dei giovani

IL CONSIGLIO DEI GIOVANI

Il Consiglio dei Giovani è un organo democratico di rappresentanza di tutti i giovani di Certaldo di età compresa tra i 15 e i 27 anni.

Esercita una funzione propositiva nella definizione dei programmi e delle scelte adottate dall’Amministrazione Comunale nel settore giovanile.

Esprime parere preventivo obbligatorio, anche se non vincolante, su tutti gli atti emanati dal Consiglio Comunale, dal Sindaco o dalla Giunta che riguardano specificatamente i giovani o la condizione giovanile compresa nella fascia di età tra i 15 e i 27 anni.

Promuove la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale del paese, allo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio.

(estratto dal Regolamento ufficiale - delibera 17 del Consiglio Comunale del 14 marzo 2005)

L’elezione del Consiglio dei Giovani si è svolta domenica 11 dicembre 2005. Hanno avuto la possibilità di esercitare il loro diritto di voto tutti coloro che, alla data di svolgimento delle operazioni elettorali erano in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Certaldo; aver compiuto il quindicesimo anno di età; non aver superato il ventisettesimo anno di età.

Questi i consiglieri eletti, che resteranno in carica per due anni:

LISTA ECCOCI
Bezzini Ester, Campinoti Giulia, Capecchi Lorenzo, Chiti Roberta, D’Antuono Vincenzo, Dei Francesco, Giorgini Daniele, Madhi Drilona, Mari Sara, Neri Yuri, Niccolai Francesco, Noci David, Restivo Elena, Rossi Andrea, Scopelliti Mauro, Spinelli Mirco, Tanzini Ilaria, Tinti Anthony.

LISTA JOLLY
Banti Roberto, Betti Donata, Iula Euplio, Latini Ester, Niccolini Matteo, Rosi Alessandro, Trovato Veronica.

L’assemblea consiliare ha eletto come Presidente il consigliere Roberto Banti, vice Presidente il consigliere Andrea Rossi.

Il Consiglio dei Giovani si è insediato il 16 gennaio 2006

Dal 15 al 22 aprile una delegazione del Consiglio parteciperà ai lavori del Parlamento Internazionale dei Giovani, che quest’anno si riunirà nel Comune di Molfetta.

Per conoscere progetti e proposte alle quali sta lavorando il Consiglio dei Giovani, scrivi a questo indirizzo

Scarica il regolamento del Consiglio dei Giovani
Per contattare il Consiglio dei Giovani, scrivi a questo indirizzo

Valid XHTML 1.0 Strict ALT-X i vostri suggerimenti per migliorare il servizio Ufficio Relazioni con il pubblico ALT-U logo email sul server circondario
data di aggiornamento: 28/09/2006 ore 18:57